Struttura

palazzina-piano-rialzato
PALAZZINA
PIANO RIALZATO
10 sale di montaggio Avid
1 postazione finalizzazione/color grading
1 postazione di grafica/compositing
1 sala riunioni
1 sala logger/autori
icon_struttura_terra
CUBO
PIANO TERRA
7 sale di montaggio Avid
icon_struttura_primo
CUBO
PRIMO PIANO
5 sale di montaggio Avid
2 postazioni visionamento
1 spazio redazionale
icon_server
STORAGE
CENTRALIZZATO
2 Media Server da 144 TB ciascuno
2 Media Server da 64 TB ciascuno
3 Media Server da 48 TB ciascuno
560 TB complessivi
icon_infrastruttura
INFRASTRUTTURA
DI RETE
La nostra infrastruttura di rete prevede che ogni workstation abbia come minimo 2 gigabit di banda utile disponibile, incrementabile in base alle esigenze dei flussi video. Siamo gli unici ad adottare una configurazione di rete di questo tipo. I vantaggi più evidenti risiedono nelle possibilità di usare codec di grande qualità per le lavorazioni.
Per conservare la qualità e rispettare le specifiche di consegna, garantiamo che tutta la filiera lavori allo standard minimo di 120 Mbit/sec. L’infrastruttura dedicata e la velocità dei nostri server sono in grado di supportare un bitrate così elevato assicurando al contempo la fluidità dei flussi anche in condizioni stressanti, come nel caso dei multicamera simultanei in ambiente condiviso.

Guarda il multicamera simultaneo in azione

icon_Fibra100
Dall’invio di file per la visione all’utilizzo di FTP per lo scambio dei dati, fino alla consegna al broadcaster del prodotto finito, oggi la distribuzione dei contenuti avviene prevalentemente con l’ausilio della rete. Disporre di una connessione il più veloce possibile diventa quindi fondamentale.
CREDIAMO NELLA FILOSOFIA DELLO SVILUPPO TECNOLOGICO INTERNO
Significa costruire internamente le macchine, scegliendo ed assemblando i singoli componenti hardware ed integrando le soluzioni software standard di Avid con risorse OpenSource. Questo garantisce il massimo delle prestazioni, l’allungamento della vita dell’infrastruttura nel suo complesso e la riduzione dei tempi di intervento tecnico in caso di anomalie . In BBC la chiamano “Internal Technology Development”, ed anche loro ci credono. CLICCATE QUI